Razione K e Unaprol Consorzio Olivicolo Italiano presentano:


EXTRA VERGINE

Rivedi la live dell’evento

Tutti lo chiamano eccellenza. Ma chi lo conosce davvero?


EXTRA VERGINE

L’evento che sconvolgerà le tavole degli italiani

Lancio ufficiale di un nuovo progetto creativo e un unico, grande assaggio corale. Cento assaggiatori in tutta Italia (e non solo), una guida esperta e Andrea Di Marco on stage per un evento ironico e competente per guardare all’olio come non si è mai fatto.

L’evento che sconvolgerà le tavole degli italiani.Tutti lo chiamano eccellenza. Ma chi lo conosce davvero?

Un video creativo che strizza l’occhio alle produzioni cinematografiche e un unico, grande assaggio corale con cento persone in tutta Italia (e non solo), interviste con esperti, Andrea Di Marco con Francesco Petacco on stage per un evento ironico e competente per guardare all’olio come non si è mai fatto.


Cosa significa Extra Vergine? Quanto ne riconosciamo collettivamente la cultura? Razione K – conosci il tuo cibo e Unaprol – Consorzio Olivicolo Italiano, con il contributo artistico di Andrea Di Marco, insieme per un nuovo progetto per rispondere a queste domande anche a chi non se le è mai fatte, ma dovrebbe iniziare a farlo.

Andrea di Marco trasformerà la “ricerca dell’olio giusto” in letteratura, anzi cinema, e sarà protagonista in un’inedita lezione di assaggio tra segreti e tecniche ufficiali. Insieme a Francesco Petacco, agronomo e assaggiatore, aiuteranno a trovare uno sguardo nuovo su un prodotto cardine, che merita di essere raccontato e acquistato con intelligenza.

A chi è rivolto l’evento

  • comunicatori e media del food, per aprire i confini di questo prodotto basilare 
  • comunicatori e media di cronaca, economia e altri settori  per una migliore competenza professionale sotto il tiro di fuoco di opinioni, frodi e fake news.
  • olivicoltori e filiera dell’extra vergine Made in Italy e con certificazione d’origine alla ricerca di nuovi territori creativi per conquistare i consumatori
  • gli intellettuali del cibo, tutti

Approfondisci

razionek-istituzionale

“Campagna finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dell’Italia Regg. UE 611-615/2014 e s.m.i. annualità 2020/2021 misura 3d”