Biografia

Andrea Di Marco


Volto di Zelig, Zelig1 e Zelig off, inizia la sua carriera artistica con il gruppo comico-musicale dei Cavalli Marci, capitanati da Claudio Rufus Nocera. Partecipa con loro come attore-musicista a programmi come “Ciro il figlio di Target”, “Serenate” di Fabio Fazio e “Palcoscenico”.

andrea-di-marco

Ha fatto parte del cast fisso di “Bulldozer” edizioni 2003-2004 e 2005, presentati da Enrico Bertolino e Federica Panicucci.

Nel 2007 -2008 fa parte del cast di “Quelli che il calcio e…”, condotto da Simona Ventura, di “Zelig off 2008” e, insieme al gruppo dei Bermuda Circus, è la colonna sonora comica di “Mai dire Martedì” con la Gialappa’s band e il mago Forrest.

Nel 2011 collabora con STRISCIA LA NOTIZIA in qualità di autore. 

Dal 2012 è capocomico de LE SPIGOLE, laboratorio comico diretto da Graziano Cutrona.   

Nel 2014 ha fondato insieme ad altri comici genovesi (Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, i Soggetti Smarriti, Gabri Gabra ecc) il gruppo dei Bruciabaracche, campioni di incasso nelle serate di comicità genovesi.

Nello stesso anno partecipa alla riedizione del progetto Cavalli Marci.

Nel 2015 produce una serie di video dal titolo ‘Ndrangheta, che spopolano sul web diventando subito fenomeni virali!

Nel 2016 produce i video virali Risposte Italiane con la parodia delle risposte date dall’italiano medio.

Sempre nel 2016 entra a far parte del cast di Colorado. 

Ad ottobre 2019, è ospite nell’ExtraFactor della trecisima edizione di X-Factor, dove riassume con la sua chitarra i fatti salienti dalla prima puntata! 

E’ il volto e fondatore del MOVIMENTO ESTREMISTA LIGURE – BASTA MILANESI, i cui video e slogan sono ormai virali in tutto il web